Le app per ristoranti aiutano i gestori e i proprietari a interagire con i clienti o i fornitori e a tenere tutte le informazioni importanti in un unico posto.

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In realtà, lo sviluppo di un'app per ristoranti è complicato e tutte le soluzioni sono molto diverse tra loro

Le app ordini ristoranti pizzerie gli aiutano a lavorare in modo più rapido ed efficiente: contattare i fornitori, prenotare i tavoli, ricevere le mance, prendere e consegnare gli ordini. Negli ultimi anni è emersa una nuova tendenza: i clienti ordinano cibo da portare a casa e da asporto e i ristoratori investono attivamente nello sviluppo di app per dispositivi mobili per ottimizzare i loro flussi di lavoro.

In che modo lo sviluppo di un'app per un ristorante è diverso dalla creazione di altre soluzioni, come un servizio di taxi o un salone di bellezza? Per rispondere a questa domanda, abbiamo scritto un intero articolo. Vi raccontiamo esempi di successo di soluzioni per ristoranti, caratteristiche principali, costi e tempistiche per lo sviluppo di app personalizzate.

Che cos'è un'app per ristoranti?

A prima vista, sembra semplice: c'è un ristorante che utilizza un'app per risolvere alcuni compiti lavorativi. Questa è la cosiddetta soluzione per i ristoranti.

In realtà, lo sviluppo di un'app per ristoranti è complicato e tutte le soluzioni sono molto diverse tra loro. Esistono diversi tipi di piattaforme, a seconda dell'uso che se ne fa. Pensate alle applicazioni installate sul vostro telefono. Probabilmente ce ne sono diversi: uno per la consegna del cibo, un altro per prenotare un tavolo e un altro ancora per lasciare recensioni.

I vantaggi delle app per ristoranti

Abbiamo quindi analizzato i tre prodotti informatici che sviluppiamo per le LRG, ognuno dei quali è unico e soddisfa uno degli scopi più importanti: aumentare i profitti o ridurre i costi. Non parlo nemmeno dei benefici indiretti, come l'immagine degli stabilimenti, la fidelizzazione dei clienti e così via.

Di seguito descriverò brevemente i benefici che il cliente ha già ottenuto:

  • Nuove fonti di reddito dopo il lancio dell'applicazione FotoBox e del software di contabilità dei costi per la ristorazione.
  • Aumento della fedeltà al marchio e aumento dell'assegno medio
  • Miglioramento delle procedure del flusso di cassa all'interno dell'azienda.
  • Accuratezza dei rapporti
  • Miglioramento delle relazioni tra il personale.

Il nostro cliente ha iniziato con un programma di fidelizzazione, raggiungendo un software davvero unico che avvantaggia i suoi clienti e crea un reddito passivo per se stesso.