Probabilmente, il problema chiave (e mal di testa) di tutti gli autori dei canali Telegram è stato messo nel titolo di questo articolo: le persone aprono i propri canali, aggiungono 30-50 dei loro amici e non sanno cosa fare dopo .

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Come promuovere il tuo canale Telegram: 3 fonti di nuovi iscritti News e guide sul mondo della tecnologia
Promozione canale Telegram: mancanza di crescita organica

Organico (crescita organica) è la crescita del canale grazie a contenuti di alta qualità, la cosiddetta "promozione naturale". Sfortunatamente, è completamente assente in Telegram. In pratica, questo si traduce in una tesi molto semplice.

  • Puoi pubblicare post interessanti quanto vuoi, ma, sfortunatamente, la crescita del pubblico NON si verificherà.
  • A proposito, questa è una delle mie principali lamentele su Messenger. Anche se il canale ha contenuti molto cool ed esclusivi al 100%, questo NON BASTA per la crescita del canale Telegram.

Non è giusto? Si Molto! Ma è così che funziona.

Diamo un'occhiata ai principali punti di ingresso.

Sotto i "punti di ingresso" in questo articolo si fa riferimento ai possibili canali per attirare il pubblico. Puoi inventare tutti i tipi di tecniche (soprattutto di nicchia) ... un numero quasi infinito, quindi elencherò solo quelle che ho provato personalmente. A parte da comprare iscritti Telegram ci sono anche alcuni metodi molto efficaci.

Amici su Facebook/Instagram

Nel mio caso, questi sono amici di amici, dato che io stesso non uso quasi mai FB. Chiedo a diversi amici che utilizzano attivamente questo social network di aiutarmi dai loro account.

Come funziona?

Rigorosamente attraverso "l'algoritmo dei segni più": viene scritto un post che racconta l'aspetto del canale del TG, con l'obbligatoria indicazione delle sue caratteristiche e dei suoi punti di interesse.

Il link al canale NON è indicato nel post stesso. Se specifichi un link esterno nel corpo del post, il post verrà immediatamente pessimizzato dagli algoritmi di Facebook e quasi nessuno lo vedrà. FB non vuole "far uscire le persone da se stesse", limitando artificialmente l'attenzione degli utenti a eventuali link esterni, quindi non inseriamo un link, ma scriviamo quanto segue a fine post: "Invierò il link in un messaggio personale a coloro che mettono un segno più nei commenti".

Sugli account FB attivi, dopo una tale chiamata al voto positivo, si riversa da diverse decine a un paio di centinaia di vantaggi: grazie a tale attività, il post riceve "impressioni prioritarie" e quasi tutti gli abbonati / amici dell'account lo vedono.

L'algoritmo di protezione contro il "lasciare a fonti esterne" è passato.

Quindi il link al canale viene inviato al PM a tutti coloro che hanno scritto. È meglio farlo gradualmente, nell'arco di diversi giorni - per non cadere nei limiti di spam: 50-70 messaggi personali al giorno (lo inviamo solo a chi mette dei vantaggi, ovviamente).

Lo stesso identico trucco può essere ripetuto su Instagram e altri social network, dove esistono algoritmi simili per pessimizzare i link esterni: a partire da maggio 2020, la tecnica funziona ovunque.

Cross-posting/multipiattaforma

Uno dei miei strumenti preferiti. Si sposa bene con la "tecnica del trampolino".

Come funziona? Immagina di avere già un account YouTube promosso e di pubblicizzare il tuo canale Telegram nei tuoi video. Con ciascuno di questi posizionamenti, ottieni fino a diverse centinaia di abbonati.

Fantastico Instagram? Tiktok? - lo stesso.

Naturalmente, per i principianti, tutto questo suona come una fantasia e pochi di noi hanno immediatamente tali account. Tuttavia, se guardi ai canali Telegram di successo (soprattutto nella categoria 100.000+), diventa chiaro che la maggior parte di loro usa questa particolare tecnica per crescere ulteriormente (membri Telegram, ad esempio).

Articoli sui media

Il contenuto che è già stato pubblicato sul tuo canale Telegram viene preso, leggermente riconfezionato e inviato come articolo a uno dei principali media del settore sul tuo argomento. Assicurati di indicare che questo contenuto può essere posizionato a condizione che il tuo canale TG sia indicato nel testo della pubblicazione.

Questa tecnica funziona abbastanza bene e molti media accettano di pubblicare articoli di qualità a condizioni simili. Attenzione! È consigliabile selezionare risorse non tematiche generali, ma specifiche del settore: è più facile negoziare con loro e l'efficienza sarà maggiore.